Azienda

La nostra storia

Sercolor è un’azienda salentina specializzata nel settore del trattamento e del rivestimento dei metalli e vanta un’esperienza di oltre 30 anni.

Fondata da Rocco Serravezza e sua moglie Francesca nel 1997, dirigono l’azienda con passione e dedizione, anche grazie all’ingresso in società dei figli Luciano, Mariarita e Chiara.

Sercolor è riuscita a farsi riconoscere su tutto il territorio pugliese, grazie al raggiungimento di standard qualitativi elevati, diventando punto di riferimento del settore.

Il 2019 è stato l’anno del grande cambiamento: spinti da un forte spirito innovativo, abbiamo portato avanti un progetto di ampliamento industriale, che si è concluso con l’installazione di un secondo impianto di verniciatura a polvere automatizzato, ricercando standard produttivi più elevati dal punto di vista tecnologico e organizzativo al fine di ottimizzare tempi e costi di produzione.

Sostenibilità

Il nostro principale interesse consiste nel ridurre le emissioni atmosferiche al fine di creare un basso impatto ambientale. Inoltre, d’accordo con i nostri clienti, ricicliamo il materiale usato per l’imballaggio del prodotto finito (pallet, spessori, divisori ecc.)

Abbiamo installato sui 2 capannoni presenti dei pannelli fotovoltaici con l’obiettivo di sfruttare energia rinnovabile per 180 kw.

Le materie prime utilizzate durante il processo sono prive di sostanze tossiche volatili (VOC ), solventi o metalli pesanti.

Il nostro principale fornitore di fiducia è Akzonobel, azienda leader nel settore delle vernici.

Certificazioni

Siamo un’azienda certificata iso 9001 dall’ente Accredia e  abbiamo l’autorizzazione integrata ambientale (AIA) n. 898 del 23/04/2013.